Leonardo Studio - studio architettura

Arredamenti e design

Arredamenti e design

ARREDI INTERNI

La proposta degli arredi interni può configurarsi in maniere divese. 

Se le finalità solo essenzialmente quelle di vendere l'immobile chiaramente le esigenze saranno diverse da quelle di uno studio degli arredi, partendo dalla tipologie dei rivestimenti.

Per questo motivo, spesso si assite ad uno scollamento tra la grafica dell'insieme dell'edificio e quella degli arredi, semplicemente perchè condotte con esigenze diverse, con programmi diversi e quindi elaborate su file diversi.

Questo se da un lato da alcuni vantaggi, dall'altro ha anche un rovescio della medaglia.   Sarà infatti ben difficile avere una visione di insieme degli arredi con viste in spaccato assonomeltrico, sia verticale che orrizontale, aspetto invece molto utile per le agenzie immobiliari

Inoltre utilizzando un unico sistema interni ed esterni, rimane piena coerza del tutto nel caso vengano apportate modifche sul progetto dell'edificio.

Detto questo, si può procedere con lo sviluppo di immagini in real time per produrre un book di presentazione generale con un ampio numero di immagini, riservando al rendering statico  le viste più significative. Molto utili poi le immagini a 360 gradi. Ecco alcuni esempi.

Per comodità le immagini a 360 gradi  sono vializzate nella mia pagina FB 

 

https://www.facebook.com/Leonardostudioeu-756072321438541/

 

Arch. Leonardo Carraro, Venezia